Sandra Savino contro le famiglie omogenitoriali

25/04/2014

savino-sandra

La domanda è di quelle dirette e la risposta, allo stesso modo, non lascia spazio ai fraintendimenti. Sandra Savino, candidata di Forza Italia nel Nord est, di famiglie omogenitoriali non vuole nemmeno sentirne parlare. Ecco cosa ha dichiarato nell’intervista a “Vita Nuova”:

Lei è di recente intervenuta sul tema della famiglia. Su questo argomento a Vita Nuova insistiamo molto, opponendoci all’ideologia gender. L’Arcivescovo Crepaldi è più volte intervenuto con forza.

Condivido la critica nei confronti dell’intendimento di certi settori della politica di voler stravolgere il concetto di famiglia tradizionale partendo dal modello francese, con la sostituzione nei documenti delle parole madre e padre con quelle di genitore 1 e genitore 2. In pratica l’inizio dello scardinamento dei principi fondanti della nostra cultura, per un’idea di famiglia che non ha più dei riferimenti naturali. Il primo passo per l’azzeramento dei valori su cui si fonda la nostra comunità. Per questo ritengo che il voler scimmiottare scelte prese da altri Paesi, per il solo gusto di imporre alla maggioranza dei cittadini una prassi che demolisce il concetto di famiglia tradizionale, non solo non rappresenti una priorità rispetto ai problemi di cui soffre il Paese, ma che si tratti soprattutto di una scelta profondamente sbagliata.

famiglie, forza italia, Sandra Savino,