Paola

Sobbrio


condividi su:

HA ADERITO ALLA CAMPAGNA ILGA

L'eurodeputato ha firmato la piattaforma di ILGA Europe impegnandosi a tutelare e promuovere in caso di elezione i diritti delle persone LGBTI.

APPROVATO

L'eurodeputato ha dimostrato durante la sua attività politica un impegno attivo per i diritti delle persone LGBTI

COME LA PENSA

D. Cosa dovrebbe essere l’Europa?
R. Una comunità di cittadini. Del resto, inizialmente non si parlava di Unione monetaria, ma di comunità.
Bisogna uscire dalla logica finanziaria per ragionare con la logica di una comunità di persone che si mettono assieme per costruire qualcosa di comune sul fronte sociale, lavorativo, fiscale e dei diritti. Io ho sottoscritto un impegno affinché si porti avanti in Europa il tema dell’omofobia, affinché ci sia un’equiparazione di diritti tra le persone, eliminando le discriminazioni.
Fonte: “Marsale c’è”
“Ho firmato la piattaforma di Ilga Europe e mi sono impegnata a tutelare e promuovere i diritti delle persone #LGBTI. Cosa che farò e faccio a prescindere dalla mia eventuale elezione. Ritengo che qualsiasi forma di discriminazione vada combattuta in ogni sede possibile. Facciamo parte della comunità umana e non c’è spazio per discriminazioni di alcun genere”. (dal suo profilo Fb)

VOTA IL SUO FATTORE RAINBOW

L'eurodeputato è più o meno gay friendly? sei tu a deciderlo.

+

53%

rainbow

18

60

-

BIOGRAFIA

Laureata in Giurisprudenza, ha un dottorato di ricerca in ” Normative dei paesi della Cee sul benessere e protezione animale”. È avvocato, ha collaborato al progetto Xenome della Commissione Europea nell’ambito del Sesto Programma Quadro. È fondatrice dell’Istituto Italiano di Bioetica Sezione Sicilia e di Minding Animals Italy.Ricercatrice indipendente, si occupa di temi legati alle normative europee e nazionali che riguardano gli animali e gli organismi geneticamente modificati (OGM) su cui ha scritto vari articoli in italiano e in inglese, pubblicati in diverse riviste scientifiche. Ha 40 anni, vive a Marsala.