Marco
Furfaro
HA ADERITO ALLA CAMPAGNA ILGA
L'eurodeputato ha firmato la piattaforma di ILGA Europe impegnandosi a tutelare e promuovere in caso di elezione i diritti delle persone LGBTI.
APPROVATO
L'eurodeputato ha dimostrato durante la sua attività politica un impegno attivo per i diritti delle persone LGBTI
“È del 1981 la prima risoluzione dell’Unione Europea contro le discriminazioni sessuali. Ancora oggi, insieme alla Grecia, siamo gli unici a non aver istituito le unioni tra due persone dello stesso sesso. Nell’UE molti Paesi già riconoscono i matrimoni egualitari. La Francia nel 2013 ha celebrato 7000 matrimoni gay, noi zero. Cosa aspettiamo a dire “sì”?”
VOTA IL SUO FATTORE RAINBOW
L'eurodeputato è più o meno gay friendly? sei tu a deciderlo.
91%
rainbow
5
117
Marco Furfaro ha 33 anni. Si è laureato in Economia a 24, lavorando e facendo politica all’Università. È stato a Mostar, in Bosnia, come cooperante negli anni del dopoguerra. Poi a Bruxelles, dove è entrato al Parlamento europeo con un colloquio vero e un contratto di 4 anni. Nel 2009 è tornato in Italia per provare a cambiarla in prima persona, dividendosi tra il lavoro associativo e la politica, dentro e fuori Sinistra Ecologia Libertà. Con la precarietà ci vive e ci combatte quotidianamente: anche per questo è il primo firmatario della legge popolare sul reddito minimo garantito.