Anna Lucia

Bonanni


condividi su:

HA ADERITO ALLA CAMPAGNA ILGA

L'eurodeputato ha firmato la piattaforma di ILGA Europe impegnandosi a tutelare e promuovere in caso di elezione i diritti delle persone LGBTI.

APPROVATO

L'eurodeputato ha dimostrato durante la sua attività politica un impegno attivo per i diritti delle persone LGBTI

COME LA PENSA

Durante le elezioni comunali a L’Aquila nel 2012 Annalucia Bonanni era candidata per una delle due liste civiche che firmarono il documento di Arcigay M.Consoli. Grazie al capolista Ettore Di Cesare, che entrò in Consiglio in seguito, ‎ ottenemmo a Febbraio 2013 il registro per le unioni civili in città.
Grazie all’impegno di Annalucia Bonanni, insegnante in un liceo abruzzese, il 9 Maggio 2014 Arcigay “Massimo Consoli” è stata la prima associazione LGBT ad essere entrata in una scuola nella provincia di L’Aquila.

VOTA IL SUO FATTORE RAINBOW

L'eurodeputato è più o meno gay friendly? sei tu a deciderlo.

+

77%

rainbow

10

79

-

BIOGRAFIA

Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha un passato di giornalista pubblicista. È stata responsabile della sezione locale della LAV (Lega Anti Vivivsezione), la più grande associazione animalista italiana. Nel post-terremoto a l’Aquila, dal 2010, si è impegnata a fondo nell’attivismo cittadino per una ricostruzione partecipata e trasparente, dando il suo contributo alle grandi manifestazioni delle “Carriole” e per il sostegno economico ai territori colpiti dal sisma, fino alla raccolta firme per una legge di iniziativa popolare per la ricostruzione dell’Aquila e la messa in sicurezza del territorio nazionale. Ha partecipato alla battaglia referendaria per l’Acqua pubblica, alla creazione di una rete locale per lo Stop al consumo di territorio, alla Costituente dei Beni Comuni.