Achille
Totaro
NON HA ADERITO ALLA CAMPAGNA ILGA
L'eurodeputato non ha firmato la piattaforma di ILGA Europe.
SCONSIGLIATO
L'eurodeputato non ha dimostrato durante la sua attività politica un impegno costante e attivo per i diritti delle persone LGBTI.
- “Come pensa Casini di giustificare al suo elettorato la piega europeista che l’alleato Monti vuole promuovere sul riconoscimento delle coppie gay? Comprendiamo il suo imbarazzo ed il silenzio”.
- “Il Gay pride è una rappresentazione giullaresca durante la quale si sbandierano i propri gusti sessuali”.
- Petizioni contro i diritti: ecco chi le ha firmate
VOTA IL SUO FATTORE RAINBOW
L'eurodeputato è più o meno gay friendly? sei tu a deciderlo.
100%
unfriendly
22
0
Nel 1995 è eletto consigliere comunale a Scandicci e a Firenze. Nel 1999 è rieletto consigliere comunale a Firenze. Nel 2000 è eletto consigliere regionale della Toscana per Alleanza Nazionale. Nel 2001 si candida alla Camera dei deputati nel collegio Firenze 3: sostenuto dalla Casa delle Libertà, ottiene il 33,8% dei voti e viene sconfitto dal rappresentante dell’Ulivo Valdo Spini. Nel 2005 è stato rieletto Consigliere Regionale della Toscana. Nel 2006 è stato eletto al Senato della Repubblica in AN. Nel 2008 è stato rieletto al Senato per il Popolo della Libertà. Il 29 marzo 2011 ha co-firmato un disegno di riforma costituzionale per abolire la XII disposizione transitoria e finale della Costituzione italiana, che vieta “la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista”. Il 20 dicembre 2012 lascia il PdL per dare vita al Senato al nuovo gruppo del partito Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale formazione di cui è vicecapogruppo che raccoglie in buona parte gli ex AN. Nel 2013 viene rieletto alla Camera dei Deputati con Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale.